Le acque termali di Suio sono famose sin dai tempi più remoti di fatti molto apprezzate e citate anche da Plinio e Lucano, le antiche Aquae Vescinae, molto frequentate soprattutto durante il periodo dell'Impero Romano. Testimonianza dei fasti dell'epoca è, ad esempio, la cosiddetta vasca di Nerone, piscina Duratorre in località Sant'Antonio, in cui fu rinvenuta una sedia balneare di porfido. Sembra accertato l'utilizzo di tali acque termali anche in epoca pre-romana. Alla caduta dell'Impero Romano l'uso delle acque termali si è ristretto via via alla sola popolazione locale frequentate in epoca imperiale dai Romani che, accanto alle terme, avevano addirittura costruito un albergo. Dimenticate per moltissimi secoli, sono state riattivate solo dopo la seconda guerra mondiale con la costruzione di diverse strutture tra cui Terme Alba.
Le indubbie qualità terapeutiche delle nostre acque che sgorgano ad una temperatura di 50° C, non sono ancora abbastanza conosciute, ai giorni nostri, anche se celebri ai tempi di Plinio il vecchio. Ma molto apprezzate dai migliori chimici italiani ed esteri. L'albergo Terme ALBA vanta una esperienza cinquantennale, tempo che a permesso ad esso una continua evoluzione nel campo professionale.
Controllate periodicamente le acque minerali termali di Terme Alba, offrono benessere a tutti, regalando ristoro, una pelle liscia e capelli nutriti. Indicate per il trattamento di molte patologie, quali dermatiti, allergia etc; sono state classificate in sede di analisi come: minerali naturali ipertermali, sulfuree ricche di Sali minerli, solfato-alcalino, alcinoterrosa, fluorite.
La sorgente dell'eccezionali acque termali si trova proprio sotto l'albergo, a getto continuo e naturale, fuoriesce ad una temperatura di circa 46°C insieme a vapori sulfurei. La temperatura viene poi mitigata nelle vasche in funzione del tipo di trattamento e delle preferenze del cliente (27°-40°).
Nuova Alba Terme s.r.l. P.IVA 02205800598 - Privacy Policy - Cookie Policy - Segnalazioni Whistleblowing - Credit